Domande e risposte su BioTTasa+

Sono un ricercatore CNR, come posso presentare la mia tecnologia da inserire nel database di BioTTasa+?

Verranno lanciate delle call for proposal dai Dipartimenti interessati con allegato la scheda di scouting da compilare e presentare entro la data di scadenza indicata nella comunicazione.

Sono un ricercatore CNR, ma afferisco a un Dipartimento che non fa parte della compagine di BioTTasa+: posso ugualmente presentare le mie tecnologie?

Puoi presentare le tecnologie se comprese in uno di questi ambiti:

  • Diagnostica e sviluppo di farmaci innovativi;
  • Terapia genica;
  • Biosensori in campo agroalimentare e ambientale;
  • Biodiversità e bioenergetica;
  • Servizi per la ricerca.

Sono un imprenditore, e vorrei sapere quali tecnologie mettete a disposizione. Come faccio?

Clicca su questo link e verrai reindirizzato alla lista delle tecnologie disponibili per il trasferimento tecnologico.

Sono un imprenditore e consultando il database ho individuato una tecnologia di mio interesse: quali sono i passi successivi?

Il primo step è quello di contattarci (il sito dispone di un’apposita sezione); successivamente verrà organizzato un incontro conoscitivo anche tramite Skype o videochiamata. In seguito, laddove necessitasse di avere ulteriori informazioni confidenziali, verrà firmato un Accordo di Segretezza. In parallelo verranno definite nel dettaglio le modalità di trasferimento più adatte.

Ho individuato una tecnologia che potrebbe fare al caso mio, ma preferirei un incontro di persona con un vostro esperto. È possibile?

Certamente. Segui il calendario eventi sul sito per conoscere le prossime iniziative, o contattaci per fissare un appuntamento.

Ho trovato una tecnologia che m’interessa. Avrò limitazione nel suo utilizzo? Dovrò pagare?

Potrebbero esserci dei costi in base alla tecnologia scelta, ma non preoccuparti: sapremo indicarti con certezza a quanto ammonteranno

Una volta completato il trasferimento, il CNR continuerà nella ricerca e sviluppo di quella tecnologia? E mi fornirà una sorta di servizio di assistenza in caso ne avessi bisogno?

Dipenderà dalla tecnologia e dalle esigenze del ricercatore che l’ha sviluppata. Potremo accordarci anche per una collaborazione successiva in fase di ricerca e sviluppo.

Hai altri dubbi o curiosità?

Contattaci senza impegno per maggiori informazioni inerenti le tecnologie e il trasferimento tecnologico, cercheremo di risponderti nel più breve tempo possibile.

CNR – Sede Centrale, P.le Aldo Moro, 7 00185 Roma (RM)

Telefono: +39 0649932415 – Barbara Angelini, Project Manager Progetto BioTTasa+

email: barbara.angelini@cnr.it

Print Friendly